Disorientante

Dopo 5 giorni stremanti, durante i quali sono riuscita a dormire più o meno 4 ore a notte, che per me sono mooolto poche, finalmente ho un momento di tregua. Sono esausta, ma tutto sommatto anche soddisfatta, sono stati giorni positivi oltre che stremanti…Per quale motivo positivi? Diciamo che sono riuscita a fare qualcosa che non credevo di essere in gado di fare…ogni tanto è bello accorgersi di essere in grado di superare i limiti che inconsapevolmente stabiliamo per noi stessi.  Inoltre in questi giorni sono riuscita a risolvere alcune questioni che mi preoccupavano non poco, o forse sono le questioni che si sono risolte da sole senza bisogno del mio intervento…in ogni caso l’importante è che si siano risolte. Ora che ci penso la risoluzione delle suddette questioni ha comportato il sorgere di nuovi problemi, ma per ora mi concedo di essere soddisfatta, sempre meglio un nuovo problema apparentemente irrisolvibile di uno vecchio. Il terzo fattore che ha reso questi giorni positivi è stato il fatto che ho avuto modo di risentire due amiche con le quali non parlavo da molto tempo, una delle quali ora si trova in Korea e si è da poco sposata…è strano pensare che una delle mie amiche d’infanzia ora sia sposata…il tempo, per certe cose, passa troppo velocemente…è da una vita che conto i giorni che mi separano dal mio diciottesimo compleanno e ora che ne mancano "solo" 513 comincio a non desiderare più così ardentemente che quel giorno arrivi..un po’ mi spaventa, anche se non mi piace ammetterlo. Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa farò della mia vita..è abbastanza disorientante(si può dire disorientante vero? Ogni tanto mi vengono sti dubbi atroci) Per il momento l’unica cosa che so è che vorrei trovarmi in un posto lontano da questo…magari la Nuova Zelanda…possibilmente vorrei essere accoccolata di fronte al caminetto acceso di una accogliente casa in legno immersa in un paesaggio che toglie il fiato, possibilmente desolato…vorrei addormentarmi ogni sera senza le decine di preoccupazioni che mi affollano la mente in questo periodo, essere lontana da tutto e da tutti…be’ magari non proprio tutti, potrei accettare la compagnia di qualcuno…non posso credere che passerò tutta la vita facendo un lavoro che sicuramente non mi piacerà, in compagnia di persone la cui compagnia la maggior parte delle volte mi infastidisce…

Rispondi

