Martina

finalmente questa settimana estenuante si è conclusa. Ormai è sabato sera e io sfrutto il primo momento di tranquillità che io abbia avuto da parecchi giorni, per scrivere qualcosina…Negli ultimi giorni ho studiato davvero troppo! È stata incredibilmente dura…in ogni caso, anche questa volta, benché io mi sia trovata in una situazione senz’altro poco piacevole, qualcosa di positivo è accaduto. Infatti non riesco ancora a capire come e perché, ma durante questa settimana ho avuto il prezioso sostegno di una persona, da cui non mi sarei mai aspettata di riceverne: la mia sorellina più piccola. In tutti gli anni che abbiamo trascorso insieme, mi è quasi impossibile ricordare un giorno in cui non ci sia stata anche solo una piccola lite tra di noi. Invece questa settimana, non solo non abbiamo mai discusso, ma lei è anche riuscita a trovare il modo migliore per aiutarmi: mentre ogni notte rimanevo sveglia fino a orari assurdi per studiare, standomene rannicchiata sul mio letto, lei non andava a dormire fino a quando io non chiudevo i libri…che tenera…sa che non sopporto di restare sveglia da sola e sa che molto probabilmente mi sarei addormentata se lei non mi avesse fatto compagnia, e così si è concessa anche lei pochissime ore di sonno pur di non lasciarmi sola…come avrei fatto senza di lei? Mi ha davvero lasciato senza parole…non mi sarei mai aspettata una tale sensibilità da parte sua. Ha saputo trovare il modo di non lasciarmi da sola senza però infastidirmi o interrompermi nei momenti sbagliati. È riuscita a capire esattamente quando poteva rivolgermi la parola, e quando invece era meglio non disturbarmi, perché la mia reazione sarebbe stata terribilmente isterica. E ogni volta che si è permessa di distogliere la mia attenzione dallo stuidio, mi ha detto cose tanto inaspettate quanto gradite…ancora non riesco a capire cosa le sia successo…non mi ha rivolto nemmeno una parola che non fosse gentile o allegra, con il solo scopo di farmi sentire meglio…è bello che ogni tanto capiti di venire stupiti positivamente dalle persone, è una cosa che accade raramente…

Rispondi

