Scale

Da bambina avevo un incubo ricorrente…Sognavo di scendere le scale del mio condominio, e più scendevo più tutto intorno a me diventava buio e io desideravo fermarmi e tornare indietro, ma non potevo farlo. Dovevo per forza continuare a scendere quelle scale apparentemente senza fine, e sprofondare da sola nel buio. L’incubo si interrompeva ogni volta prima che io potessi arrivare da qualche parte. Per tutto il tempo non facevo che scendere un’infinità di rampe identiche. Ogni tanto incrociavo qualcuno, ma nessuno faceva caso a me e io non rivolgevo a nessuno la parola perché temevo che la mia voce avrebbe lasciato trasparire la paura che provavo, e non volevo che gli altri potessero intuire la mia ansia. Alcune volte mi sembra di ritrovarmi nuovamente prigioniera di quell’incubo…

 

2 pensieri su “Scale

  1. non proccuparti non sei l’unica… e non succede poi solo nei sogni…la paura del buio è spesso strettamente legata secondo me a una mancanza di libertà, che a volte è un po soffocante…in particolare quando non ci si sente liberi di agire come si vorrebbe, non so se ti è mai capitato ma a volte ci si comporta come gli altri vorrebbero ci comportassimo e allora cresce il desiderio di percorrere una strada da soli…ma in fondo si ha anche un po paura…forse nel tuo sogno non è così ininfluente il fatto che incroci altre persone….scusa se il commento sembra un po incasinato ma questo post ha stimolato varie domande che forse non hanno alcuna risposta…se sei riuscita a raccontarlo vuol dire che è prezioso.
    ciao Allein a presto

  2. Quante volte ho avuto una paura del genere! Solo che non sognavo, camminavo veramente, e m’immaginavo chissà quali orrori alla fine di quei gradini bui.
    Ti capisco tantissimo tesoro! 🙂
    Un bacione tesoro! speriamo che domani troviamo ancora un po’ di neve.. Ho voglia di scrivere anche là!
    Ciao cuccinetta!
    Ti Voglio Bene 😉

Rispondi

