Bolla

oggi è una di quelle giornate in cui sembra non esserci nulla di rilevante…tutto quello che accade, tutto quello che vedo mi sembra più lontano del solito. Trovo difficile persino mantenere la concentrazione sulle parole di chi mi sta parlando. È come se mi trovassi all’interno di una bolla. Tutto ciò che si trova all’esteno appare molto confuso…è come se tutto si muovesse ad una velocità diversa dalla mia, più frenetica. Le persone fanno discorsi davvero strani…io non riesco a seguirli. Eppure sono gli stessi discorsi di ieri, le medesime parole e le medesime idee, se possono essere definite idee. A volte mi chiedo se non siano solo parole vuote. Hanno esattamente il suono che ci si aspetta di sentire, sono così scontate…l’unica cosa che talvolta riesce ancora a sorprendermi è la loro banalità ora che ci penso. Così mi chiedo che senso abbia continuare a ripetere ogni giorno gli stessi discorsi e porre le stesse domande conoscendone già fin troppo bene le risposte…

2 pensieri su “Bolla

Rispondi

