Brot und Tulpen

ho voglia di Venezia…è da più di una settimana che ci penso. Sta sera, visto che ero a casa da sola e non avevo nulla da fare ho preso un dvd a caso e l’ho guardato..quando l’ho messo nel lettore mi sono accorta che era un film in tedesco, ma ho deciso di guardarlo lo stesso, incurante del fatto che io il tedesco non lo so. Dopo dieci minuti di film, le uniche parole che ero riuscita a capire erano "greco" e "romano" o "greca" e "romana"(non mi ricordo nemmeno più cosa distingua il maschile dal femminile in tedesco), però il film era bello..la storia più o meno sono riuscita a capirla, anche se non è ancora finita: in questo momento il dvd è in pausa e lo sono anche io…per quale motivo ho iniziato a parlare del film? Aggià…il film è ambientato a Venezia(questo è anche uno dei motivi per cui, dopo mezz’ora di dialoghi capiti solo a metà, non ho deciso di andare a dormire) Il giorno del mio compleanno ci vado, deciso. Peccato che manchino ancora 3 mesi e mezzo…

2 pensieri su “Brot und Tulpen

  1. Lo scorso settembre l’ho passato a Milano…. una sera ho preso la macchina, ho caricato su un paio di amici e sono andato a Venezia… Ci siamo rimasti una ventina di minuti, il tempo di una sigaretta e di quattro chiacchiere in piazza San Marco e via di nuovo… ho guidato una notte intera per vedere uno scorcio di laguna e non me ne pento… è davvero magica! Ad aprile ci voglio tornare, semmai ci vediamo li 😉

  2. Mi piacerebbe un giorno poter vedere Venezia senza dover pensare al tempo che manca per rientrare..in genere mi è capitato di vederla di corsa…cioè…facendo Jogging lungo le viette…scherzo, è una città magica che mi è rimasta nel cuore da quando la vidi per la prima volta da piccino

Rispondi

