Scusa, Platone

AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGG!!!!!!!!

Sto impazzendoooooooooooo! Devo studiare ancora mezzo Platone e sono in condizioni pietose ormai. Eppure il prof. ci aveva avvisato del fatto che studiare tutto Platone in una volta era un suicidio! E io ovviamente non solo sto studiando tutto Platone, ma anche Socrate e i Sofisti! Dove cavolo è finito il mio buon senso???

Più o meno due ore fa mi sono bevuta un’intera caffettiera da 4, terrorizzata all’idea di crollare dal sonno…ma non ho considerato un piccolo dettaglio…il caffé mi rende nervosa e per qualche assurdo motivo quando sono troppo nervosa mi viene sonno! Lo so che sembra incredibile, ma è vero!!! Così ora oltre ad avere sonno sono pure nervosissima e non riesco a stare seduta e ogni 5 secondi mi alzo e mi sposto da una parte all’altra della casa.

Ma poi perché Platone ha deciso di scrivere 36 dialoghi e 13 epistole invece di seguire l’esempio del suo amato maestro Socrate che coltivava un sano disprezzo per la lingua scritta?? In realtà io amo la filosofia…(non si direbbe, vero?) sono queste stupide interrogazioni programmate che odio! L’idea di dover studiare filosofia per essere messa alla prova…che sciocchezza! Ho mille motivi più validi per farlo..ma ora l’unico che riesco a ricordare è il pensiero dell’interrogazione di domani e questo mi fa innervosire ancora di più.

Ok la smetto di blaterare assurdità e torno a studiare…il caffé mi fa male sul serio…perché è colpa del caffé se sto blaterando, io non blatero mai di solito(cosa c’è da ridere? È la verità!!)

2 pensieri su “Scusa, Platone

Rispondi

