Inquietudini e foglie

"And I want to wake up with the rain
Falling on a tin roof
While I’m safe there in your arms
So all I ask is for you
To come away with me in the night
Come away with me"

Ormai è da più di una settimana che ogni giorno mi affaccio alla finestra sbirciando quei tre alberi nell’angolo del giardino sperando di scoprire che improvvisamente tutte le loro foglie si sono tinte di giallo. Da piccola ogni anno, dall’inizio dell’autunno, aspettavo che succedesse. Aspettavo di potermi sedere tra le fronde di quei tre alberi quando erano cariche di foglie gialle attraverso le quali la luce del sole filtrava già un po’ intirizzita dai primi segni dell’avvicinarsi della stagione fredda. E tutto intorno a me era luminoso., persino il terreno, ricoperto da uno spesso e soffice tappeto di foglie gialle. In qualsiasi direzione guardassi, tutto quello che il mio sguardo incontrava esano foglie gialle. E me ne stavo lì, abbagliata da tutto quel giallo, talmente intenso da essere assordante oltre che accecante, e il rumore delle auto che sfrecciavano sull’asfalto a pochi metri di distanza si attutiva inspiegabilmente e le inquietudini si acciambellavano quiete sotto cumuli di foglie come animali in letargo mentre il tempo era scandito dalle foglie che morivano, una dopo l’altra, di una morte dolce, cullata da qualche occasionale refolo di vento.

Annunci

3 pensieri su “Inquietudini e foglie

  1. il post che ti era piaciuto tanto era stato scritto proprio ascoltando norah jones. effettivamente tu la ricordi… tu intesa come ciò che scrivi. che poi sei sempre tu, però su una pagina web…

  2. il tempo si ripropone e noi lo pre-vediamo..il tempo ci ricopre come una dolce coperta e quel colore forse diventa un letto sotto il quale sarebbe bello anche per poco provare a nascondersi…un letto di foglie gialle sotto ilm sole…lontanodal traffico cittadino

    un dolce saluto da linch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...